NELLA VITA, COME NELLA MUSICA

CORSO TEORICO/PRATICO di PRESENZA MENTALE e Risveglio Interiore con Matteo Goglio.

Ognuno di noi desidera trovare il proprio posto, la propria missione nel mondo. Eppure, spesso in balia di forze che ci appaiono fuori dal nostro controllo ci scoraggiamo, procrastiniamo fra mille scuse o, addirittura, desistiamo per sempre. Basterebbe indagare a fondo questo senso di impotenza, comprendendone l’origine al nostro interno, per darsi la chance di creare una nuova consapevolezza. Come nella musica, tu sei il canto che nasce dai tuoi desideri più incontaminati. Si tratta di imparare a riconoscere l’unicità e l’originalità del tuo essere, liberandoti da ciò che non sei.
Ogni incontro vedrà l’esposizione e il confronto su un tema specifico, con l’accostamento di musiche suonate dal vivo, al fine di rendere più semplice e piacevole l’interiorizzazione degli argomenti trattati.
“Vivo di musica, è il mio lavoro come insegnante, concertista e compositore. Ma la musica, per me, è molto più di ciò che faccio. è la mia grande maestra di vita. Attraverso gli obiettivi e le difficoltà che il fare musica mi ha presentato e mi presenta tutt’oggi, imparo l’arte di vivere e di conoscermi. Questo corso, diviso in 8 incontri, nasce dalla volontà di divulgare la mia esperienza, maturata dal confronto quotidiano con un’attività che esige uno sforzo costante per migliorarsi a 360 gradi.”

INFO: Costo a persona €200 / Minimo 4 partecipanti
> 8 incontri, frequenza settimanale o quindicinale (da valutare con i membri del gruppo)
Non è richiesta alcuna competenza musicale. Nel caso di un gruppo di lavoro che lo richieda, verranno creati dei momenti di pratica musicale in correlazione ad alcuni argomenti trattati, suonando in gruppo e singolarmente.

PRENOTAZIONI: obbligatoria a corsi@latanadellecostruzioni.it Sara 347.0794013

DOVE: laboratorio d’arte “la tana delle costruzioni”
Via Papa Innocenzo XI, 32-36 21040 Vedano Olona VA
Uno spazio dove incontrarsi, creare e sperimentare.