Novità! CORSI DI CUCITO

DUE CORSI PER AVVICINARSI AL CUCITO
cucito base e avanzato


CORSO BASE

Con il corso BASE per principianti, tenuto da Martina Ponzetto (La ragazza che cuce), impariamo ad usare la macchina per cucire realizzando tre progetti: fascia per capelli turbante, shopper, beauty case con cerniera.
Impareremo a riconoscere il tessuto adatto a ciascun progetto, tagliare in drittofi lo, imbastire, cucire a macchina, e cucire una cerniera.

MATERIALI: Il tessuto è incluso, mentre è necessario un kit di cucito
comprendente: forbici per tessuto, spilli, aghi e qualche rocchetta di fi lo, ditale, gesso da sarta, centimetro da sarta.
Non è necessario saper cucire, basterà essere in possesso di una macchina per cucire funzionante (l’insegnante può fornirne solo 2 a chi ne fosse sprovvisto)

INFO CORSO BASE : 6 incontri di circa 3 ore, il sabato pomeriggio (indicativamente ore 15-18)
Sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 2 partecipanti
€ 180 euro


CORSO AVANZATO 

Con questo corso di cucito avanzato, tenuto da Martina Ponzetto (La ragazza che cuce), imparerai a cucire i tuoi abiti artigianali: pantaloni palazzo o turchi, blusa o tubino, gonna svasata o a ruota.
Imparerai a prendere le misure, riconoscere il tessuto adatto a ciascun progetto, posizionare il cartamodello, tagliare in drittofilo, imbastire e cucire il capo.

MATERIALI: tessuto escluso, per ogni progetto servirà una tipologia e una metratura di tessuto differente.
Necessario un kit di cucito comprendente: forbici per tessuto, spilli, aghi e fi li, ditale, gesso da sarta, centimetro da sarta.
NB: È necessario essere in possesso di una macchina per cucire funzionante (l’insegnante può fornirne solo 2 a chi ne fosse sprovvisto), e un po’ di manualità.

INFO CORSO AVANZATO: 6 incontri di circa 3 ore, il sabato pomeriggio (orario da concordare)
Sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 2 partecipanti
€ 180 euro

PRENOTAZIONI: obbligatoria a corsi@latanadellecostruzioni.it
o telefonicamente Martina: 351.9616193 – Sara 347.0794013

DOVE: laboratorio d’arte “la tana delle costruzioni”
Via Papa Innocenzo XI, 32-36 21040 Vedano Olona VA
Uno spazio dove incontrarsi, creare e sperimentare.


L’INSEGNANTE
“mi chiamo
Martina, e cucio da quando ne ho memoria. Ho imparato prima da mia mamma e poi da una sarta professionista, ho lavorato in un atelier di abiti da sposa e infine nel laboratorio di un negozio di tessuti, nel quale facevamo anche dei corsi di cucito e di home decor. Ho deciso di continuare su questa strada, che ho capito essere quella giusta per me. Insegnare alle persone a cucire i propri manufatti è una soddisfazione bellissima, ma è la soddisfazione delle persone a ripagarmi davvero.”

Email: martinaponzetto@hotmail.it

Telefono: 3519616193

Facebook: La Ragazza Che Cuce