. direzione artistica

La direzione artistica dello spazio espositivo è  affidata a Francesca Caraffini, artista e curatore indipendente, che collabora con Sara Russo dal 2010 .

Ha ideato e promosso eventi espositivi dentro (ma molto più spesso fuori) gli spazi canonici dell’arte, convinta da sempre che ci dovrebbe essere più bellezza in luoghi d’uso comune e, perché no, anche al supermercato, e perché no, anche durante un concerto metal, e perché no in atelier, bar, show-room, abitazioni.
Con la “tana”, luogo tipico e atipico allo stesso tempo, è stato amore a seconda vista (quello a prima vista è stato riservato ad una cava di tufo in Sardegna).

Ha dato vita a mostre personali e collettive, spesso in collaborazione con Sara, che hanno transitato da e verso “la tana”.
Ha mixato le arti visive con reading poetici, tatuatori all’opera,  happening di body-painting, sperimentazioni musicali, interventi estemporanei e momenti farciti di buona cucina.

Alle mostre hanno partecipato artisti nazionali e internazionali che si esprimo attraverso canali anche molto differenti, tra i quali: Alex Sala, Daniele Brunotti, Samuele Arcangioli, Caroline Gallois Giorgini, Ana Cvejic, Ornela Laeza, Riccardo Campostrini, Sam Franza, Veronica Mazzucchi, Chiara Pozzi, Massimo Brazzini, Ivan Murgia, Diego Borghi, Anna Boria, Gianluigi Roman, Romina Tanka, Katia Lattuada, Irene Cornacchia, Berangere Haegy, Anna Bernasconi, Tiziano Saitta, Michele Battistella, Massimo Volponi e Sara Russo.

Per esporre, organizzare un evento o ideare uno scambio espositivo:  scrivi una mail

AMARCORD:
. RE-arreda-RE, Vedano Olona 2014

. Donna-acqua-transito-risacca, Vedano Olona 2014

. Sedotti dal velo, Vedano Olona 2013

. Donna-madre-terra-matrice, Vedano Olona 2013

. Corpo Super8, Abbiategrasso – Vedano Olona 2012

. Corpo a corpo a corpo a corpo a corpo, Torino, 2011   http://corpoa.trury.com/

. Fuorisalone 2011, Milano

. La Pelle nasconde?,Vedano Olona, 2011

. Body, Cologne 2006